Via Ciro Scianna 146, Bagheria (PA)
(+39) 328 8714284
info@iduealfieri.it

Scuola

Nasce una nuova realtà scacchistica la Scuola di Scacchi I Due Alfieri.  

Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla diffusione del gioco degli scacchi operando nel territorio del comune di Bagheria a stretto contatto con le istituzioni, con particolare riferimento al mondo della scuola.

Ma non vogliamo essere solo questo, vogliamo proporci come realtà aggregativa, favorire la socializzazione di giovani ed adulti attraverso la pratica del gioco degli scacchi, offrire una sede confortevole dove svolgere l’attività e promuovere una serie di iniziative tecniche, agonistiche e promozionali che possano, sempre di più, pubblicizzare la nostra fantastica disciplina: gli SCACCHI.

Il nostro intento è anche quello di collaborare con le realtà scacchistiche già esistenti, ponendoci non come alternativa ma come ulteriore supporto ed offrendo sempre piena disponibilità a qualunque ipotesi di lavoro in comune.

Alla base del nostro progetto c’è un gruppo di qualificati istruttori della Federazione Scacchistica Italiana che, con passione e tanta buona volontà, hanno deciso di avviare una nuova “avventura”.

Il nostro augurio è quello di vedervi numerosi alle nostre iniziative ed, insieme, di divertirci con voi giocando a scacchi. 

La nostra sede è nel pieno centro storico di Bagheria a due passi da via Palagonia, in Via Ciro Scianna 146.

Per informazioni,  contattare il numero 3288714284 (anche tramite WhatsApp)