Via Ciro Scianna 146, Bagheria (PA)
(+39) 328 8714284
info@iduealfieri.it

Borse di Studio Scacchistiche

Borse di Studio Scacchistiche

CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA L’ASD “I DUE ALFIERI” E LA D.D. BAGNERA DI BAGHERIA.

Consegnate nella mattinata del 5 giugno 23 borse di studio ad altrettanti studenti della Direzione Didattica Bagnera. Con questa iniziativa si rafforza la collaborazione tra l’istituzione scolastica e l’ASD I Due Alfieri, società sportiva che si occupa della diffusione degli scacchi sul territorio di Bagheria.

Con la borsa di studio ricevuta i giovani studenti potranno frequentare un corso di avvio agli scacchi nei mesi di giugno e luglio presso la sede dell’ASD I Due Alfieri in via Ciro Scianna 146 a Bagheria. Questa attività rappresenterà per loro una porta d’ingresso verso questo sport della mente, riconosciuto dal CONI e tanto utile nel contribuire allo sviluppo della coscienza critica.

La collaborazione tra l’istituto Bagnera ed il sodalizio scacchistico è attiva già da un paio di anni ed ha già portato molti giovani studenti ad avvicinarsi a questa affascinante disciplina. Nel prossimo anno scolastico -come ha espresso il Presidente Antonio Gollin- saranno proposti dei corsi di avvio e perfezionamento presso la suddetta scuola, con l’auspicio di una continua collaborazione.

Nella foto il presidente dell’ASD I Due Alfieri, Antonio Gollin, e la Dirigente Scolastica della D.D. Bagnera, Caterina Oliveri, in un momento della consegna delle borse di studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.